Data: 03-03-2015

Del Monego e Larsson premiano Madonnino della Pieve con ottime recensioni

Punteggio grandioso (91) ottenuto da GRAN SELEZIONE MADONNINO DELLA PIEVE 2010 PREMIATA FATTORIA DI CASTELVECCHI nella degustazione alla cieca dei due Migliori Sommelier del mondo, Markus Del Monego e Andreas Larsson.
Leggiamo le recensioni dei due prestigiosi sommelier:
Larsson: “colore rosso rubino, naso pulito ed elegante con frutta matura, bacche schiacciate, ciliegie, alcune note floreali e spezie fini. Al palato è pieno e rotondo con tannino fresco ma maturo, frutta succosa rosso ciliegia, spezie fini, bella freschezza e lungo finale. Elegante e alla moda.”
Del Monego: “colore rosso porpora con riflessi violacei. Naso maturo con aromi che ricordano la liquirizia e la vaniglia, fichi secchi e prugne fresche, sottofondo speziato. Al palato è morbido con tannini ben equilibrati e buona lunghezza/persistenza.”
Andreas Larsson & Markus Del Monego fanno parte del “gotha” del mondo del vino.
Larsson infatti è il sommelier ufficiale di Leclerc e consigliere del noto portale cinese Heritage Wine Club, mentre Del Monego seleziona i vini per Audi e Lufthansa. È l’unico tedesco ad essersi mai aggiudicato il titolo di Miglior Sommelier del mondo. È Master of Wine dal 2003.