Punteggio grandioso (91) ottenuto da GRAN SELEZIONE MADONNINO DELLA PIEVE 2010 PREMIATA FATTORIA DI CASTELVECCHI nella degustazione alla cieca dei due Migliori Sommelier del mondo, Markus Del Monego e Andreas Larsson.
Leggiamo le recensioni dei due prestigiosi sommelier:
Larsson: “colore rosso rubino, naso pulito ed elegante con frutta matura, bacche schiacciate, ciliegie, alcune note floreali e spezie fini. Al palato è pieno e rotondo con tannino fresco ma maturo, frutta succosa rosso ciliegia, spezie fini, bella freschezza e lungo finale. Elegante e alla moda.”
Del Monego: “colore rosso porpora con riflessi violacei. Naso maturo con aromi che ricordano la liquirizia e la vaniglia, fichi secchi e prugne fresche, sottofondo speziato. Al palato è morbido con tannini ben equilibrati e buona lunghezza/persistenza.”
Andreas Larsson & Markus Del Monego fanno parte del “gotha” del mondo del vino.
Larsson infatti è il sommelier ufficiale di Leclerc e consigliere del noto portale cinese Heritage Wine Club, mentre Del Monego seleziona i vini per Audi e Lufthansa. È l’unico tedesco ad essersi mai aggiudicato il titolo di Miglior Sommelier del mondo. È Master of Wine dal 2003.
Data: 03-03-2015