A Castelvecchi matura un Chianti Classico prezioso, che racchiude in sé il segreto del tempo: è un vino capace di esprimere questa terra autentica di Toscana e la sua storia, le sfumature ambientali racchiuse e coltivate in un prezioso mosaico viticolo, maturate tra i segreti di una cantina millenaria, tramandati attraverso le generazioni.
È un vino il cui inconfondibile carattere ha trovato ancora una volta autorevoli conferme.
Il Chianti Classico Gran Selezione Madonnino della Pieve e il Chianti Classico Riserva Lodolaio 2013 sono nella lista dei vini TOP 100 2018 della Guida Gilbert & Gaillard punteggi elevatissimi che ne confermano la qualità.
In particolare i punteggi raggiunti dai nostri Chianti Classico sono:
Chianti Classico Gran Selezione Madonnino della Pieve
94/100 medaglia d’Oro 90+
“Rosso granata scuro che inizia a maturare. Al naso sentori di spezie con una presenza minerale, caffè, sigaro avana, prugna matura e ciliegia morello. Un palato profondo che offre magnifici aromi giovanili denotati da una notevole freschezza. Bellissima struttura classica. Superbo.”
Chianti Classico Capotondo 2014
89/100 medaglia d’Oro
“Profondo colore rosso granata. Generoso naso di ciliegia Morello, prugna, spezie, tabacco ed erbe aromatiche. In bocca si presenta intenso, ampio, palato vivace che si deve ancora aprire completamente, ma mostra deliziosi e definiti aromi ed un’influenza di rovere ben equilibrata.”
Chianti Classico Riserva Lodolaio 2013
93/100 medaglia d’Oro 90+
“Riflessi rossi brillanti che iniziano a maturare. Accattivante sentori di prugna, ciliegia, erbe, spezie e un tocco di sigaro havana. Il palato è profondo, ricco e generoso con una splendida intensità e una complessità nascente. Rigoroso e tradizionale. Superlativo.”
Chianti Classico Capotondo 2015
90/100 medaglia d’Oro 90+
“Rosso intenso con sfumature granata. Seducente naso di frutti rossi con un tocco di erbe secche. Un palato facile da bere con una succulenta pienezza. Il fascino toscano funziona con vitalità ed eleganza. Un regalo giovanile.”
Un riconoscimento di una qualità complessiva che ci rende orgogliosi e premia le scelte di viticoltura “senza compromessi” di Casa Paladin, espresse ai massimi livelli tra queste alte colline di Toscana, dove i vini raccontano una passione per la terra senza tempo… ma con avvincenti prospettive di futuro.