Data: 12-10-2015

La vendemmia tutta da ricordare a Premiata Fattoria di Castelvecchi

I mesi di ottobre e novembre sono ideali per godere di sapori, profumi, colori nuovi. Concedetevi allora qualche giorno gourmand! Basta poco per farsi un regalo e il Borgo di Vèscine (www.vescine.it) è davvero il posto giusto. Ci sono ancora giorni luminosi, la rugiada che disseta e piccoli scorci di vacanza, per esempio il weekend di Ognissanti (31 ottobre – 1° novembre) prima delle festività natalizie.

Per chi ama il Chianti, la sua natura, i suoi colori e i preziosi frutti della sua terra, la storica cantina Premiata Fattoria di Castelvecchi accoglie gli ospiti in un indimenticabile tour guidato. A ottobre siamo nel pieno della vendemmia e le vigne si riempiono di vita e di nuovi colori. Il profumo di mosto aleggia ovunque e tutti sono in fermento: questi sono momenti importantissimi, che coronano un anno di duro lavoro nelle vigne, ed è meraviglioso condividerli con i nostri ospiti.

Il Sangiovese presenta uve integre e sane: la calda estate ha fatto sì che i grappoli siano molto concentrati in zuccheri e polifenoli. Perfetta maturazione e ottima qualità, quindi, da provare nelle tre diverse varianti dei nostri Chianti.