Data: 02-08-2016

La notte di San Lorenzo inaugura la Castelvecchi Sunset Terrace

Dal prossimo 10 agosto una nuova stella brilla nel firmamento del Chianti: è la Castelvecchi Sunset
Terrace, una terrazza panoramica dove il sapore più autentico del Chianti incontra il più bel tramonto di Toscana. La valorizzazione di questo luogo straordinario nasce da un progetto turistico-enologico, che si può riassumere in tre parole chiave: meditazione, degustazione, musica. La Castelvecchi Sunset Terrace non è un posto per tutti: è il culmine di un’esperienza a passo d’uomo, che la millenaria Cantina di Castelvecchi, la più antica ancora attiva di Toscana, propone a un turista attento, capace di cogliere il valore profondo di un paesaggio colturale e culturale unico al mondo.

La terrazza si raggiunge con una breve passeggiata, con partenza dalla Cantina di Castelvecchi, in comune di Radda, accessibile dalla Traversa del Chianti. Attraverso pannelli informativi posti lungo il percorso verrà raccontata la storia del Chianti Classico partendo dal territorio in cui nasce, passando per l’origine di Borgo Castelvecchi, fino ad arrivare alle attività dei tecnici ed enologi che rendono unici i nostri Chianti attraverso progetti come “Le Madri”, per una salvaguardia colturale e culturale. Chi vorrà vivere questa esperienza esclusiva, potrà rifornirsi presso la Cantina Castelvecchi un originale cestino da picnic con gli autorevoli vini della Cantina di Castelvecchi e prodotti gastronomici selezionati della tradizione locale, per poi raggiungere, con una breve e suggestiva passeggiata, il magico belvedere, dove potrà gustarsi il tramonto con i sapori più autentici di questa terra.

Ad aggiungere un fascino speciale a questa proposta, saranno inoltre i momenti musicali, come quello del 10 agosto, che inaugurerà la Castelvecchi Sunset Terrace. L’appuntamento con il duo composto dal pianista Daniele Dori e dal baritono Claudio Mugnaini, e con le loro Note dalla Notte di San Lorenzo incorniceranno una serata di Wine, food and Music, che, ne siamo certi, sarà solo l’inizio di un entusiasmante cammino.